La Colomba artigianale, il dolce della tradizione!

Felici di condividere con voi l’articolo di Identità Golose, che fra botteghe e laboratori di maestri pasticceri, fornai e pizzaioli, colombe ….hanno selezionato le nostre colombe tra le più belle a Firenze, tra quelle a base di ingredienti naturali e lavorate artigianalmente.

La nostra Colomba, infatti, viene prodotta artigianalmente con materie prime biologiche, farine del territorio macinate a pietra non raffinate, lievitata naturalmente e cotta nel forno a legna. L’impasto a lievitazione naturale ne garantisce una lunga conservazione ed un’ottima digeribilità!

Questo è possibile grazie a milioni di microrganismi capaci di far fermentare gli zuccheri naturali presenti nella farina, perciò l’impasto necessita di molte lavorazioni prima di arrivare al risultato finale. Proprio per i tempi lunghi che richiede, viene anche chiamato lievito naturale, in quanto apporta una naturale acidità all’impasto.

Grazie alla lunga fermentazione abbiamo un prodotto finito più leggero e digeribile, ma soprattutto capace di conservarsi più a lungo nei giorni, sempre fresco e fragrante.

Per tutte queste caratteristiche prima di essere consumata consigliamo vivamente a tutti i nostri clienti di riscaldarla per pochi minuti prima di gustarla!

Inoltre potete trovarla oltre alla versione classica anche nelle versioni al Cioccolato fondente e Vegan con farina di farro monococco e Cranberry.

Il cuore goloso della Pasqua a Firenze

“Il cuore Goloso della Pasqua a Firenze”, articolo a cura di  Chiara Aiazzi e Luca Managlia.

“Colombe, uova di cioccolato e molte altre invenzioni: un tour di nove dolci tappe di qua e di là dall’Arno, fra pasticcerie, chef, artigiani pizzaioli e fornai….”

continua a leggere….

https://www.identitagolose.it/sito/it/97/27838/dolcezze/il-cuore-goloso-della-pasqua-a-firenze.html