Il Pane Toscano

Il pane toscano è conosciuto per la caratteristica di essere fatto senza sale e dalla pezzatura grande da 1 kg in sù.
Fedeli alla tradizione per nostra scelta, lo facciamo dal 1989 con il lievito madre e con grani di origine nazionale, poveri di glutine come quelli che erano coltivati dai nostri contadini.
Si impasta lentamente e poi si fa lievitare con la pasta madre così che i profumi della farina e del grano possano essere esaltati e rafforzati. La lievitazione naturale ne garantisce un’ottima digeribilità ed una lunga conservazione.
L’uso di farina biologica certificata e poco raffinata è certezza di salubrità, inoltre la cottura nel forno a legna ne esalta i colori, la croccantezza e gli aromi.
Superba è la nostra ruota da 3 kg dove il pane toscano sprigiona tutta la sua fragranza e diventa fantastico nella preparazione dei piatti classici toscani famosi nel mondo come: la ribollita, la pappa al pomodoro i crostoni…

Dal 2015 partecipiamo con impegno al progetto “Electa” del molino di Granaceto, che riutilizza grani antichi tipici dell’Italia centrale, come: il Frassineto, Il Verna, L’abbondanza, Il Gentilrosso, dalle caratteristiche organolettiche uniche e poveri di glutine.

Il nostro pane si caratterizza per la qualità della farina ed’ è la risposta ideale per quei consumatori attenti al benessere e alla sicurezza alimentare, valori da tramandare alle prossime generazioni!

Potete contattarci utilizzando il seguente modulo. Grazie.

Accetto/Privacy